Giornata nazionale delle famiglie al museo F@Mu 2019

4 ottobre 2019

Il Parco archeologico del Colosseo per il secondo anno aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al museo – F@MU e per l’edizione del 2019 ha in programma un ricco calendario di attività al Museo Palatino, nel segno dell’accessibilità per tutti.

Il tema di quest’anno – C’ERA UNA VOLTA AL MUSEO – vuole presentare al pubblico di F@Mu l’arte dello “Storytelling” come particolare ed efficace strumento di mediazione culturale.

F@Mu, che quest’anno è alla sua VII edizione, ha selezionato il Museo Palatino come sede simbolica dell’inaugurazione. Esiste un luogo migliore per raccontare una storia se non il Parco archeologico del Colosseo?

 

Di seguito le attività in programma per la giornata del 13 ottobre:

10.00 – 11.30 ‘’Crea la tua didascalia’’

Didascalie partecipate: attività didattica per bambini dai 6 ai 12 anni

Per i fratelli più piccoli: ‘’Coloriamo il PArCo’’

http://bit.ly/FAMuCrealatuaDidascalia

 

10.30 – 11.30 “Il PArCo tra le mani”

Visita tattile per bambini e ragazzi ipo e non vedenti per conoscere la storia del Museo Palatino

http://bit.ly/FaMuPArCotralemani

 

11.00 – 12.30 “FamiLIS Museum”

Visita guidata in LIS per scoprire i tesori più belli del Museo Palatino

http://bit.ly/FaMuFamiLISmuseum

 

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Il bambino e l’adulto accompagnatore hanno diritto all’ingresso gratuito all’area del Parco archeologico per partecipare alle attività al Museo Palatino, presentando la mail di notifica stampata e indirizzata all’adulto accompagnatore, presso l’ingresso dell’Arco di Tito, Via Sacra, 00186 Roma RM.

Si prega di presentarsi mezz’ora prima dell’inizio dell’attività, sul luogo troverete il personale addetto alla didattica che vi accompagnerà al Museo Palatino.