E’ online la Newsletter di Gennaio 2020!

29 Dicembre 2019

Il nuovo anno inizia al Parco archeologico del Colosseo con una ricca serie di eventi. Il primo appuntamento in calendario, martedì 7 gennaio, è dedicato all’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e Paesaggistici della “Sapienza” Università di Roma: si terrà la prolusione del Direttore del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo, e la premiazione del concorso di idee per la progettazione di un palco per eventi e concerti estivi nella Basilica di Massenzio riservato agli iscritti e diplomandi della Scuola.

Dopo il grande successo dell’incontro con Alessandro Michele, saranno due gli appuntamenti con “I dialoghi sulla Moda – Ephimera“: il primo è in programma già sabato 11 gennaio e il successivo il 25 gennaio.

Riprendono anche gli appuntamenti con il ciclo dedicato alla mostra “Carthago. Il mito immortale“, con due importanti incontri: eccezionalmente sabato 18 gennaio (al posto dei consueti martedì) è in calendario la conferenza di Lucio Caracciolo, direttore di Limes, che approfondirà il tema del Mediterraneo, da sempre spazio di interazione e di scontro tra società, culture e religioni diverse ed oggi polo di attrattore di popoli in fuga; il 28 gennaio invece la giornata sarà dedicata al convegno di studi sul Tophet, un’occasione per approfondire il reale significato e la funzione dei santuari fenicio-punici destinati ad accogliere le tombe di bambini e animali.

Vi ricordiamo che il 1 gennaio il Parco archeologico del Colosseo rimane chiuso ma il 5 gennaio è “Domenica al Museo” e l’ingresso è gratuito per tutti.

Infine, per tutte le informazioni sulla nuova bigliettazione del PArCo a partire dal 1 gennaio 2020 consultate questo link.

Scarica qui la Newsletter di Gennaio e continua a seguirci!