Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica. Dal 24 aprile, sui social @parcocolosseo

22 Aprile 2020

Non solo arte, storia e poesia: il Parco archeologico del Colosseo si apre alla musica. Sostenuto dalla media partnership di RAI Radio2, presenta la web-serie “Star Walks: quando il PArCo incontra la musica”.

Il format prevede 7 puntate, articolate in due serie distinte: la prima, in programma tra aprile e maggio, e registrata prima del DPCM sul Coronavirus, sarà lanciata sul canale YouTube del PArCo il prossimo venerdì 24 aprile alle 18.00, con contenuti speciali ed extra su tutti i social @parcocolosseo e su quelli di Radio2.

In ogni puntata i musicisti si muoveranno, sul filo delle emozioni, lungo un percorso ad hoc all’interno del PArCo. Intervistati da uno speaker di Radio2, in compagnia di un archeologo del Parco archeologico del Colosseo, lasceranno emergere affinità e corrispondenze con quei luoghi, in attesa del momento clou di molte puntate, la live session.

A inaugurare la prima serie delle Star Walks saranno gli Zen Circus, ospiti della prima puntata, dal titolo “The Zen Domus”: protagoniste, insieme alla band, saranno la Domus Flavia e la Domus Augustana sul Palatino, sede del Palazzo degli imperatori romani, con scorci mozzafiato sulla valle del Circo Massimo.

L’appuntamento con il secondo artista, per una passeggiata che inizierà alle pendici del Palatino, è previsto per l’8 maggio, ai piedi dei resti dell’acquedotto di Claudio.