Torna La luna sul Colosseo con un’edizione speciale. L’offerta si diversifica con l’introduzione del biglietto Full Experience

15 Luglio 2020

Il Parco archeologico del Colosseo prosegue la fase di riapertura ampliando la propria offerta di fruizione culturale: sempre all’insegna della sicurezza e del rispetto del distanziamento, tornano La Luna sul Colosseo, con un’edizione inedita e speciale, e una nuova versione del biglietto Full Experience.

La luna sul Colosseo – ogni sabato, dal 25 luglio al 29 agosto 2020 (apertura prenotazioni da venerdì 17 ore 9.00).
Una nuova narrazione si aggiungerà a quella tradizionale: “Di maghi, negromanti, pastori e altri mestieri” un percorso insolito che, per la prima volta, si arricchisce della recente riscoperta di graffiti individuati nell’ambulacro del I ordine e databili tra il tardo Medioevo e il XVII secolo.
Il percorso si svolgerà sul piano dell’arena e poi al II ordine, con la testimonianza dell’ininterrotta vita del monumento nel tempo e si concluderà nelle ore serali con un affaccio sulla piazza del Colosseo, davanti al maestoso Arco di Costantino e sul solenne Tempio di Venere e Roma.

Per dettagli costi e acquisto biglietto La luna sul Colosseo vedi QUI

 

Full Experience – ogni giorno da sabato 18 luglio 2020.

Consentirà l’accesso e la visita al piano dell’arena tra le 10.30 e le 14.30, oltre che al II ordine del Colosseo con la mostra permanente “Il Colosseo si racconta” e all’interno del Foro Romano Palatino a quattro siti SUPER.

Il biglietto è valido 48 ore a partire dal primo ingresso nel Parco, che può avvenire indifferentemente al Colosseo o all’area del Foro Romano-Palatino. Tra le ore 12.00 e le 18.00 sarà possibile visitare i siti SUPER: il primo piano del Museo Palatino, dove colori dei marmi delle sculture e delle decorazioni completano la visita ai palazzi imperiali; dall’atrio della casa di Augusto si scorgeranno i dettagli ancora vividi degli affreschi del cubicolo e dello studiolo; di nuovo visibile lo straordinario ciclo di pitture medievali che decora Santa Maria Antiqua e percorribile la Rampa domizianea che si affaccia sul Foro.

Per dettagli costi e acquisto biglietto Full Experience vedi QUI