Salta al contenuto (premi invio)

Il Parco archeologico del Colosseo e Rai Radio2 di nuovo assieme per l’avvio della seconda serie di “Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica”.

Dopo The Zen Circus, Clavdio e Silvestri, saranno i Måneskin, questa volta, i protagonisti della prossima Star Walk: i ragazzi della band romana porteranno i loro “Venti anni al Palatino”, invadendo i palazzi un tempo abitati dagli imperatori.

La puntata andrà in onda sul canale YouTube del PArCo Lunedì 2 NOVEMBRE, alle ore 18.00, per essere rilanciata sui social @parcocolosseo e sui social del media partner Rai Radio2.

Ad accompagnarli saranno lo speaker di Rai Radio2 Massimo Cervelli e l’archeologo del PArCo Andrea Schiappelli, in una passeggiata a ritmo di musica che si snoderà tra i palazzi imperiali del Palatino, riflettendo sul rapporto tra giovinezza, potere e successo. Il peristilio della Domus Flavia, sede dell’imperatore Domiziano, accoglierà il set della loro esibizione live.

“I Måneskin al Palatino: quattro ragazzi di grande talento, giovani del tutto simili ai tanti che il PArCo accoglie quotidianamente. Proprio a questi giovani visitatori tra i 18 e i 25 anni è riservato l’ingresso a prezzo agevolato, al PArCo come negli altri luoghi della cultura, luoghi che ancor più in questi giorni di limitazioni dovute all’emergenza sanitaria in corso si offrono come spazi pubblici di crescita, incontro e scambio, umano e culturale”, sottolinea il Direttore del PArCo, Alfonsina Russo.

I dettagli nel Press Kit qui