Serate al Parco archeologico del Colosseo: La Luna sul Colosseo anche il venerdì (dal 20 di agosto)

29 Luglio 2021

Nuovi percorsi per l’apertura serale del Parco archeologico del Colosseo.

Riparte il ciclo di visite guidate La Luna sul Colosseo con un’edizione completamente rinnovata.

Fino al 30 ottobre 2021, si riprende con La Luna sul Colosseo, in collaborazione con Electa, a partire dalle ore 20.10 e per gruppi di massimo 20 persone. Appuntamento annuale di grande successo che sa costantemente rinnovarsi, per questa edizione La Luna sul Colosseo incentra il percorso sulla scoperta dei sotterranei. Il nuovo e suggestivo itinerario è reso possibile dal recente restauro dell’intera superficie degli spazi che ospitavano belve, gladiatori e apparati scenici.

Durante l’itinerario si dipana il racconto della topografia della valle dove è stato costruito il Colosseo mentre, attraversando l’area dei sotterranei, si scoprono i materiali con cui è stato costruito l’anfiteatro che hanno permesso di superare lo scorrere del tempo, le funzionalità e le regole che lo rendevano una straordinaria macchina dello spettacolo. Il percorso prosegue lungo il corridoio perimetrale al piano dell’arena passando di fronte all’Edicola della Via Crucis ricostruita con i frammenti ottocenteschi originari e si conclude sul piano stesso dell’arena, con uno straordinario affaccio sugli ipogei e con uno sguardo a 360° sull’immensità degli spalti, che accoglievano più di 60mila spettatori, disegnati nella notte dalle luci e dalle ombre delle cavità dei fornici.

A partire dal 20 di agosto l’appuntamento si raddoppia: la visita oltre al sabato, si amplia anche al venerdì con le stesse modalità e con lo stesso orario.

PRENOTAZIONI: https://www.coopculture.it/events.cfm?id=177