Il Parco archeologico del Colosseo partecipa alla Maratona di Roma 2021

7 Settembre 2021

Il Parco archeologico del Colosseo è cultural partner della Acea Run Rome The Marathon 2021.

Tra il 17 e il 26 settembre 2021, i partecipanti alla maratona della staffetta e della stracittadina Fun Race e un loro accompagnatore potranno entrare al Parco con il biglietto R.A.P. – Ridotto Amici Parco al costo di 12 euro anziché 16 euro (a cui vanno aggiunti 2 euro di prevendita online obbligatoria).
È necessaria la prenotazione on line, successivamente è richiesto di presentarsi ai tornelli con il codice RRTM e/o del pettorale.
Il biglietto, valido 24 ore, dà diritto ad un ingresso al Colosseo, alla mostra permanente “Il Colosseo si racconta” (senza il piano dell’arena e i sotterranei) e ad un ingresso all’area archeologica Foro Romano-Palatino.

Per i possessori della Membership Card

Con la Membership Card del PArCo è possibile iscriversi alla maratona usufruendo di uno sconto: è sufficiente registrarsi su  https://www.runromethemarathon.com/stracittadina/, creare il proprio account, e inserire il codice ricevuto con la newsletter dedicata.
Dopo la maratona i titolari della Card possono continuare a correre dentro il PArCo: ogni mattina, prima della apertura al pubblico, lungo il percorso unico al mondo delle pendici meridionali del Palatino.