Online la procedura di Accreditamento per le Guide turistiche abilitate Annualità 2021-2022

3 Novembre 2021

La Direzione del Parco archeologico del Colosseo, in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario CINECA, ha riaperto la possibilità di registrazione presso il sistema di accreditamento online per l’annualità 2021/2022, destinato all’emissione di un Pass di accesso gratuito per le guide turistiche in possesso di regolare abilitazione.

La procedura prevede l’invio della domanda su piattaforma PICA e l’emissione di un Pass di accesso in sostituzione del biglietto giornaliero gratuito guide.

Le guide turistiche che negli scorsi anni hanno già effettuato l’accreditamento e hanno ottenuto il Pass di accesso non dovranno rinnovare la procedura. La validità di tutti i Pass precedentemente emessi è automaticamente prorogata al 31 dicembre 2022.

Le guide accreditate che ne faranno richiesta potranno essere inserite nella newsletter dedicata e ricevere le informazioni sulle novità  del Parco archeologico del Colosseo.

Per le guide turistiche che preferissero non richiedere il Pass di accesso gratuito sarà possibile continuare a utilizzare singoli titoli di accesso gratuito o il biglietto gratuito guide (valido per un massimo di tre accessi giornalieri, prenotabile online) come da norma di legge.

Per info e dettagli si rimanda all’avviso pubblico sul sito web del Parco