Salta al contenuto (premi invio)

Le quattro serate hanno registrato il tutto esaurito. Tutti i posti che risulteranno non occupati alle ore 20:50 saranno riassegnati a quanti si troveranno in fila in attesa in piazza del Colosseo.

 

A giugno quattro serate musicali animeranno il tempio di Venere e Roma. Sullo sfondo il Colosseo.

Con la direzione artistica di Simone Prattico, batterista di fama internazionale, parte il 20 e prosegue fino al 23 giugno la rassegna “Venere in Musica” con 4 serate musicali a ingresso gratuito ambientate nella cella di Venere, uno dei siti più iconici e suggestivi del Parco archeologico del Colosseo. La proposta, interamente ideata e curata dal Parco archeologico del Colosseo, si pone in continuità con le iniziative intraprese negli anni passati offrendo al pubblico sempre nuove emozioni. Il Parco si propone ancora una volta come produttore di contenuti culturali con un programma dal forte timbro cosmopolita, ispirato alla realtà multietnica che caratterizzava già in antico questo luogo, cuore dell’Urbe. Nelle quattro serate si alterneranno, infatti, artisti e musicisti provenienti da diversi paesi del mondo: oltre all’Italia, Cuba, Congo, Francia e Stati Uniti.

L’organizzazione del festival è resa possibile grazie al sostegno di importanti partner come Aeroporti di Roma, Grandi Stazioni Retail, SIAE e Roma Capitale, a cui si affianca la preziosa media partnership di RDS – Radio Dimensione Suono Soft.

Il palinsesto della rassegna musicale e gli artisti

20 Giugno – Musica popolare salentina (Italia)
Canzoniere grecanico salentino

21 Giugno – Jazz – World (Cuba, Francia) FESTA EUROPEA DELLA MUSICA
Ana Carla Maza
Émile Parisien / Vincent Peirani

22 Giugno – Folk Mediterraneo (Italia)
Alfio Antico
Stefano Saletti & Banda Ikona

23 Giugno – Rock – Blues (USA) / Afro-Funk from Kinshasa (Congo)
Cobi
Jupiter & Okwess

 

Come partecipare

Il pubblico potrà entrare nell’area del Tempio di Venere, dalla piazza del Colosseo, a partire dalle ore 20:00, previa prenotazione, obbligatoria fino ad esaurimento posti dal 14 giugno, su eventbrite.it.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 e terminerà alle ore 23:00.

 

PRENOTA QUI

Scarica il programma

Scarica il press kit