Salta al contenuto (premi invio)
Continua l’impegno del Parco archeologico del Colosseo per la sicurezza di cittadini e visitatori. Nei mesi di luglio e agosto 2022 attivo un Presidio Medico sulla piazza del Colosseo.
La ripartenza del turismo sta registrando numeri molto alti di visitatori al Parco archeologico del Colosseo, visitatori che sfidando il grande caldo affollano l’Anfiteatro e le aree del Foro e del Palatino.
Per garantire una visita in sicurezza il PArCo ha incrementato i punti di fornitura d’acqua al primo livello dell’Anfiteatro, sia nel settore dell’ingresso del pubblico, sia lungo il percorso di visita, e ha attivato per il terzo anno consecutivo, avvalendosi della collaborazione dell’Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile di Roma, un presidio di assistenza sanitaria composto da ambulanze e gazebo con personale di primo soccorso nel quale potranno essere effettuati anche tamponi CoVID-19.
Il presidio offrirà supporto e assistenza fino alla fine di agosto posizionandosi sulla piazza del Colosseo (lato Arco di Costantino).
Siamo estremamente felici che i visitatori di tutto il mondo abbiano ripreso a viaggiare, tornando a visitare e conoscere la Storia di Roma e del Parco archeologico del Colosseo. I numeri molto alti che stiamo registrando aumentano il rischio di emergenze sanitarie causate soprattutto dall’affaticamento dovuto al caldo eccezionale e alla siccità che stanno colpendo il nostro Pianeta – commenta Alfonsina Russo, Direttore del Parco archeologico del Colosseo. Abbiamo quindi fortemente voluto oltre al potenziamento dei sistemi di cardioprotezione che abbiamo recentemente presentato in Domus Aurea, anche un prolungato presidio medico sulla Piazza del Colosseo che sarà a disposizione di cittadini e turisti con la dotazione di ambulanze pronte a gestire e supportare ogni criticità venga riscontrata“.
Il servizio è attivo dal 1° luglio al 31 agosto dalle ore 10.00 alle ore 17.00, sette giorni su sette.