Convenzione Il PArCo digitale

Accesso alla rete GARR delle sedi Colosseo e Palatino e “Via in Miranda”

Non si ferma il potenziamento dell’agenda digitale del Parco archeologico del Colosseo con la convenzione per l’accesso alla rete GARR delle sedi Colosseo e Palatino e “Via in Miranda”.

La presente Convenzione regola le modalità, le condizioni ed i termini della prestazione da parte del GARR, nonché le relative specifiche tecniche e le condizioni economiche e procedurali. Il servizio ha per oggetto l’accesso e la connessione dell’Utente alla Rete GARR, con le specifiche tecniche meglio descritte negli Allegati Tecnici secondo le modalità di cui alla presente Convenzione.

Scarica il documento accesso alla rete GARR.

parte stipulante: Garr
stipula: gennaio 2021
protocollo: Rep. 1

Protocollo d'intesa Il PArCo digitale

University of Notre Dame. Progetti condivisi di ricerca e digitalizzazione

Il Protocollo d’intesa tra il PArCo e l’University of Notre Dame prevede la pubblicazione degli atti del convegno “The Digital Future of World Heritage”, il lancio di una applicazione gratuita relativa al Foro Romano, la pubblicazione del catalogo della mostra “Dalla penna al pixel”.

Scarica il documento University of Notre Dame.

parte stipulante: University of Notre Dame
stipula: ottobre 2018
validità: da concordare
protocollo: Convenzione It 23

Accordo quadro Il PArCo digitale

CINECA. Progetti condivisi di ricerca e digitalizzazione

Accordo finalizzato alla creazione di soluzioni innovative di supporto alla ricerca, gestione, valorizzazione e comunicazione al grande pubblico del patrimonio culturale, all’uso di strumenti abilitanti di high performance computing, big data storage e analysis in sinergia con tecniche di computer grafica avanzata, alla partecipazione a progetti che attraverso l’uso di nuove tecnologie applicate ai beni culturali abbiano ricadute sul turismo e sullo sviluppo delle politiche territoriali.

Scarica il documento CINECA.

parte stipulante: Cineca - Consorzio Interuniversitario
stipula: agosto 2018
validità: 1 anno
protocollo: Convenzione It 15