Education

Scuole

Visite
I Servizi Educativi del PArCo offrono, gratuitamente, percorsi tematici e di apprendimento per le scuole nell’ambito dell’Offerta Formativa prevista per ogni anno scolastico.

 

Laboratori
Progetti specifici di apprendimento con attività ludico ricreative per la Scuola dell’infanzia e la Scuola primaria. Attività prevista per il 2019.

 

Visite guidate e altre attività didattiche (a pagamento, a cura di Coopculture)
Inoltre per il tramite di Coopculture, concessionario dei servizi aggiuntivi, il PArCo offre a gruppi e scuole l’opportunità di visite guidate, così come di altre attività didattiche a pagamento. Si ricorda a tal proposito che per le scuole è previsto l’ingresso gratuito, presentando DIRETTAMENTE alle casse una lettera di richiesta accesso su carta intestata, completa di elenco con i nominativi dei partecipanti.

Attività educative a pagamento (Coopculture)

 

Progetti PCTO: Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex ASL, Alternanza Scuola Lavoro)

Destinatari: Scuola Secondaria di I e II grado

Attività: in occasione di ogni anno scolastico il Parco archeologico del Colosseo intende offrire alle scuole secondarie di I e II grado progetti di educazione al patrimonio su temi attinenti alle realtà archeologiche, monumentali e storico-artistiche del Parco, con lo scopo di rendere gli studenti “cittadini attivi” e partecipi della vita e della gestione del patrimonio. Ogni attività prevede la produzione di materiali didattici, la realizzazione a stampa e in formato multimediale dei prodotti di ogni progetto e a conclusione la presentazione delle attività svolte.

Progetti ASL anno scolastico 2017-2018