Concorso di arti figurative “I gatti del PArCo? Eccoci qui!”

Il Parco Green

31 Gennaio 2023


Condividi

Ami il PArCo ed i nostri amici gatti?

Il Parco archeologico del Colosseo annuncia la prima edizione del Concorso di arti figurative: “I Gatti del PArCo? Eccoci qui!”.

Vieni al PArCo durante le feste natalizie, lasciati ispirare dalla bellezza della natura, dell’architettura e dei nostri amici animali

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il concorso è riservato ai ragazzi, suddivisi in due fasce di età: da 4 a 10 anni e da 11 a 15 anni

COME PARTECIPARE

Crea un disegno, un dipinto, uno sketch, un’opera plastica nei materiali che preferisci, l’unica condizione è includere nell’opera un monumento del PArCo a tua scelta ed uno o più gatti.

Invia una scansione o fotografia della tua creazione entro il 31 gennaio 2022 via email all’indirizzo: pa-colosseo.didattica@cultura.gov.it, includendo il tuo nome, la tua età, la città in cui vivi, il titolo della tua opera ed un indirizzo email a cui potremo contattarti. Il file allegato deve essere in formato tiff o jpg, dimensioni massime 10 MB.

I vincitori saranno annunciati in occasione della Giornata del gatto il 17 Febbraio 2023. I lavori vincitori saranno pubblicati sui social e sul sito web del PArCo. Il premio per i primi classificati sarà una visita guidata nel PArCo a cura del Servizio Educazione Didattica e Formazione oltre a gadget esclusivi a sorpresa! I secondi e i terzi classificati riceveranno i nostri bellissimi gadget a sorpresa!

Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Educazione Didattica e Formazione: pa-colosseo.didattica@cultura.gov.it

 

Come nasce il concorso

Il Concorso porta avanti l’impegno del Parco nell’ambito dei progetti educativi e del progetto Parco Green, volto ad aumentare la sensibilità del nostro pubblico nei confronti della natura e degli animali.

Nel corso del 2023 saranno realizzati ulteriori eventi, il programma è in continuo aggiornamento, continuate a seguirci!