Dialoghi in Curia. Presentazione del volume “Le memorie del futuro. Musei e ricerca” di Evelina Christillin e Christian Greco

Evento online

22 Ottobre 2021 - 9 Novembre 2021

Curia Iulia


Informazioni

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti su www.eventbrite.it, a partire da sabato 16 ottobre 2021 alle ore 11.00.

Ingresso da Largo della Salara Vecchia, 5.
All’ingresso del PArCo sarà richiesto di esibire, oltre all’invito, il certificato verde e di indossare la mascherina.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalla Curia Iulia sulla pagina Facebook del PArCo: https://www.facebook.com/parcocolosseo

 

PRENOTA QUI IL TUO POSTO


Condividi

Proseguono i Dialoghi in Curia e Venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 10.00 sarà l’occasione per la presentazione di Le memorie del futuro. Musei e ricerca di Evelina Christillin e Christian Greco, edito da Einaudi editore.

Il libro indaga il ruolo dei musei come generatori di una complessa rete di relazioni e di influenza sulla società civile.

Gli autori:

Evelina Christillin, laureata in Storia moderna, è autrice di numerose pubblicazioni in ambito storico-culturale, già presidente del Teatro Stabile di Torino tra il 2007 e il 2015, membro del CdA e presidente dell’orchestra filarmonica del Teatro Regio e curatrice del programma culturale delle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Christian Greco, dottore di ricerca in Egittologia, è direttore del Museo Egizio senza soluzione di continuità dal 2014. Curatore della sezione egizia presso il Museo nazionale di antichità di Leiden, ha diretto numerose missioni archeologiche in Egitto, e tiene numerosi insegnamenti in atenei italiani e stranieri.

Introduce
Alfonsina Russo (Direttore del Parco archeologico del Colosseo)
Presenta
Massimo Osanna (Direttore Generale Musei)

Saranno presenti gli autori.

____________________

Ingresso da Largo della Salara Vecchia n. 5.

All’ingresso del PArCo sarà richiesto di esibire, oltre all’invito, il certificato verde e di indossare la mascherina.