“Dialoghi in Curia” – quarto appuntamento con “Scavare nel Passato” di Andrea Augenti

Evento online

29 Aprile 2021


Informazioni

Curia Iulia al Foro Romano

29 aprile 2021

ore 16.30

Presentazione del volume “Scavare nel Passato” di Andrea Augenti.

Per seguire la conferenza:
– collegarsi giovedì 29 aprile alle ore 16.30 all’indirizzo https://www.facebook.com/parcocolosseo; la conferenza sarà trasmessa nel primo post disponibile sulla pagina (non è necessario avere un account Facebook).

 


Condividi

Nel quarto appuntamento del ciclo “Dialoghi in Curia”, giovedì 29 aprile alle ore 16.30, sarà protagonista il volume “Scavare nel Passato” di Andrea Augenti, Carocci editore.

Il Professore Andrea Augenti (Università di Bologna) percorre un viaggio appassionante nello spazio e nel tempo alla scoperta dei più importanti protagonisti e degli scavi che hanno fatto la storia dell’archeologia. Attraverso le scoperte e i protagonisti dell’archeologia il volume approfondisce il metodo archeologico, vale a dire un modo di fare storia concentrato sugli aspetti materiali delle vicende umane.
Ne parlano, con il Direttore del PArCo Alfonsina Russo e l’Autore, il giornalista e direttore di “ARCHEO” Andreas Maximilian Steiner e il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

L’evento, trasmesso in diretta dalla Curia Iulia nel Foro Romano sulla pagina Facebook del PArCo, è disponibile anche su YouTube e come podcast su Spotify.