Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità: nuovi pannelli tattili, visite in Italiano e LIS

Eventi Speciali

2 Dicembre 2021 - 8 Dicembre 2021

Foro Romano, Palatino


Informazioni

I posti sono limitati a 20 persone per ogni giornata.
Per prenotarsi inviare Email a lazio@ens.it


Condividi

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il Parco archeologico del Colosseo organizza in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi di Roma due visite guidate in Italiano e LIS e presenta quattro nuovi pannelli che arricchiscono il percorso tattile già esistente con nuove postazioni presso l’Arco di Tito, presso l’Arco di Augusto e sul Palatino.​
Le visite guidate, che si terranno il 4 dicembre al Colosseo e il 5 dicembre al Palatino, saranno una bella opportunità per tornare a passeggiare tra gli antichi monumenti guidati dal personale Servizio Educazione, Didattica e Formazione del PArCo che sarà in ogni momento affiancato da un interprete qualificato afferente all’ENS.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

4 dicembre: Appuntamento alle 10.30 nei pressi dell’Arco di Costantino. Da qui, ci dirigeremo verso l’Anfiteatro Flavio, cosiddetto Colosseo. Entreremo nel monumento più simbolico di Roma, e attraverseremo il cancello della sua famosa Arena, per scoprire tutti i segreti del luogo in cui combattevano i gladiatori e dove si realizzavano le simulazioni delle battaglie navali.
5 dicembre: Appuntamento alle 10.30 all’ingresso del Palatino, ovvero la collina con il nucleo abitativo più antico di Roma, risalente al 1.000 a.C. Qui visiteremo l’area che accoglie alcuni dei più importanti edifici costruiti per l’alta società romana.
I posti sono limitati a 20 persone per ogni giornata.
Per prenotarsi inviare email a lazio@ens.it