Salta al contenuto (premi invio)
Caricamento Eventi

Per questa giornata a ingresso gratuito istituita in occasione della Giornata internazionale del Migrante, il Parco archeologico del Colosseo in collaborazione con Electa presenta un programma che fa ricorso a tre differenti linguaggi artistici per sensibilizzare il pubblico sul tema delle migrazioni e della mobilità dei popoli nel Mediterraneo.

Letteratura, cinema e teatro saranno al centro di un incontro che si aprirà con la proiezione del cortometraggio Amira, di Luca Lepone, una storia d’amore che attraverso il lirismo delle immagini avvierà la riflessione sullo stretto rapporto tra conoscenza e pregiudizio.

Alla voce della scrittrice Elena Stancanelli saranno affidati la lettura e il commento di brani dal romanzo Venne alla spiaggia un assassino, diario di bordo di una esperienza personale all’insegna della difesa dei diritti di ogni individuo.

L’attore Giuseppe Cederna, infine, darà vita a Odisseo, migrante mediterraneo per antonomasia, grazie a una performance sul senso dell’antica accoglienza allo straniero e della più solida promessa d’amore, attraverso lo spettacolo Odisseo il migrante.

Scarica l’invito qui