Master in Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali. Presentazione.

Evento online

20 Dicembre 2021

Curia Iulia


Condividi

Il prossimo 20 Dicembre sarà presentato nella Curia Iulia al Foro Romano il Master in Diritto e nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali.

Il Master, diretto dalla Professoressa Elena Tassi, nasce dalla sinergia di partners pubblici e privati nell’ambito del DTC – Centro d’Eccellenza della Regione Lazio. L’iniziativa vede il coinvolgimento di Sapienza Università di Roma, del Parco Archeologico del Colosseo, dell’ISPC del CNR, nonché di docenti di elevata professionalità, provenienti dal Comando dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, dal Servizio Polizia Scientifica della Polizia di Stato e da numerosi altri Enti ed Aziende di riconosciuta competenza nel settore.

Il Corso, giunto ormai alla sua terza edizione, ha come obiettivo la formazione di nuovi profili professionali capaci di interagire in modo efficace all’interno del settore multidisciplinare dei beni culturali, pubblici e privati, consentendo l’acquisizione di competenze che spaziano dal diritto al management culturale, dall’impiego delle nuove tecnologie alla realizzazione e gestione di modelli integrati di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.

Scarica qui il programma degli interventi

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalla Curia Iulia sulla pagina Facebook del PArCo: https://www.facebook.com/parcocolosseo