Ognuno a modo suo… a spasso nella storia con Fondazione Tetrabondi e Sod Italia Running Team

Education

14 Maggio 2022


Informazioni

Per informazioni: info@fondazionetetrabondi.org


Condividi

Sabato 14 maggio 2022 il Parco archeologico del Colosseo realizza insieme alla Fondazione Tetrabondi e a Sod Italia Running Team la prima visita guidata del Foro Romano in Joëlette, carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette la pratica di gite o corse ad ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di disabilità.
L’obiettivo è trasformare le Joëlette in mezzi per immergersi nel patrimonio archeologico e renderlo attraversabile da chiunque, con un appuntamento che vuole essere solamente l’inizio di un nuovo modo di attraversare le città e la cultura, che non escluda nessuno.
Grazie alle guide specializzate di Radici APS e GTI Guide Turistiche Italiane i partecipanti e le partecipanti potranno attraversare il Foro Romano e il Palatino con Joëlette da adulti e bambini, rendendo possibile a famiglie e caregiver una giornata di turismo e conoscenza, di socialità e condivisione, immersi nella bellezza del patrimonio archeologico spesso difficilmente raggiungibile dalle persone con disabilità complesse.
Per camminare nella storia, ognuno col suo passo, ognuno con i suoi bisogni per immaginare un nuovo tipo di città e di fruizione dei beni comuni.