Salta al contenuto (premi invio)
Caricamento Eventi

In occasione della riapertura al pubblico, il Parco Archeologico del Colosseo ha pensato a una formula di ingresso dedicata a chi ha qualche ora per una visita e vuole averne massimo vantaggio: un ingresso dalle 14 di ogni giorno fino alla chiusura.

La soluzione consente di visitare l’Arena del Colosseo, il Foro Romano e il Colle Palatino dopo una giornata di lavoro, o una mattina trascorsa altrove. Anche in questo caso, è necessario prenotare il proprio accesso online, così che il Parco Archeologico possa garantire la massima sicurezza ai propri visitatori.

Durante un pomeriggio al PArCo  è possibile godere di raggiungere il cuore del Colosseo, raggiungendo il piano dell’arena, sostare nei pressi della prima stazione della via Crucis, e raggiungere il settore del podio che accoglieva il palco della famiglia imperiale. Oltre la piazza, e via dei Fori Imperiali, varcato l’ingresso di largo della Salara Vecchia sarà possibile camminare lungo il basolato della Via Sacra e raggiungere i palazzi imperiali sul Palatino, muovendosi tra gli ambienti della Domus Flavia e le architetture dello Stadio di Domiziano.

Ogni passo sarà accompagnato dal profumo dell’alloro e dal verde delle piante di acanto, che costeggiano i percorsi lungo le pendici del Colle: il patrimonio monumentale dell’area archeologica centrale convive con un patrimonio botanico di straordinaria ricchezza, un polmone verde nel cuore della città, che dalle geometrie degli Horti Farnesiani alle silhouette dei pini marittimi alle spalle della Domus Tiberiana accompagna chi voglia concludere la propria giornata tra le testimonianze monumentali alle origini della cultura occidentale.