Salta al contenuto (premi invio)

L’Anfiteatro Flavio, più comunemente noto con il nome di Colosseo, si innalza nel cuore archeologico della città di Roma e accoglie quotidianamente un gran numero di visitatori attratti dal fascino della sua storia e della sua complessa architettura.

L’edificio, detto Colosseo per via di una colossale statua che sorgeva nelle vicinanze, venne edificato nel I secolo d.C. per volere degli imperatori della dinastia flavia, ed ha accolto, fino alla fine dell’età antica, spettacoli di grande richiamo popolare, quali le cacce e i giochi gladiatori. L’edificio era, e rimane ancora oggi, uno spettacolo in se stesso. Si tratta infatti del più grande anfiteatro del mondo, in grado di offrire sorprendenti apparati scenografici, nonché servizi per gli spettatori.

Simbolo dei fasti dell’impero, l’Anfiteatro ha cambiato nei secoli il proprio volto e la propria funzione, offrendosi come spazio strutturato ma aperto alla comunità romana.

(altro…)

Biglietti

24h – Colosseo, Foro Romano, Palatino

Per accedere al Foro Romano, al Palatino, ai Fori Imperiali e al Colosseo e trascorrere un giorno intero nel Parco archeologico del Colosseo.

Acquisto e info

Full Experience

Per scoprire il Foro Romano, il Palatino e il Colosseo senza perdere nessuna delle possibilità di visita offerte dal Parco archeologico del Colosseo.
Valido due giorni consecutivi.

Acquisto e info

Membership Card

ingresso gratuito
24h – Colosseo, Foro Romano, Palatino
Full Experience
Forum Pass SUPER

Ingresso illimitato, sconti, convenzioni, eventi riservati e prenotazioni prioritarie.

Acquisto e info

Full Experience Attico – Visite con ascensore panoramico

Le visite con l’ascensore panoramico alla galleria intermedia tra II e III ordine e da qui all’attico del Colosseo sono previste tutti i giorni della settimana dalle 8.30 alle 15.00.

Acquisto e info

Servizi e Accessibilità

Area accessibile
Servizi igienici
Fasciatoi per neonati
Baby Pit Stop
Punto informativo
Audioguide
Videoguide
Punto ristoro
Bookshop
Ascensore - Montacarichi

Come Arrivare

Roma, Piazza del Colosseo

Metro: Linea B fermata Colosseo
Bus: n. 51, 75, 81, 85, 87, 118
Tram: n. 3