Sostieni e partecipa

Membership

Diventa socio o fai un regalo esclusivo: immergiti nella storia di Roma. La membership card ti aprirà questo immenso patrimonio coinvolgendoti nelle attività del Parco: mostre, conferenze, incontri, iniziative speciali e molto altro.
Contatta: pa-colosseo.membership@beniculturali.it


Sostieni

Il Parco è patrimonio di tutti i cittadini del mondo. Il tuo sostegno è vitale per mantenere e valorizzare la sua prestigiosa eredità culturale e continuare a condividerla: partecipa anche tu.
Contatta: pa-colosseo.fundraising@beniculturali.it

  • Sponsorizzazioni
    Puoi accostare la tua immagine ai valori del prestigioso patrimonio culturale del Parco attraverso una sponsorizzazione tecnica, finanziaria o mista, dando un contributo in denaro, in beni o servizi a favore della progettazione o dell’attuazione di iniziative del Parco nel campo della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.
    Art. 120 del DL 22 gennaio 2004, n. 42 – articoli 19 e 151 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – D.M. MiBACT del 19 dicembre 2012, GU del 12 marzo 2013 n.60.
  • Art Bonus
    Puoi diventare un mecenate sostenendo il patrimonio culturale del Parco e usufruire dei benefici fiscali sotto forma di credito di imposta con l’Art Bonus. Introdotto nel 2014, permette a privati, enti o società di effettuare erogazioni liberali in denaro a sostegno dei beni culturali pubblici con un’agevolazione fiscale al 65%.
    D.L. 31.5.2014 n. 83, art.1
    Art Bonus

Donazioni

Per garantire la memoria e l’identità familiare puoi diventare un testimone del Parco donando parte del tuo patrimonio, in denaro o in beni mobili o immobili, anche con un lascito testamentario.
Mantieni il ricordo perpetuo di una persona a te cara, fai una donazione: la sua in memoria vivrà nel Parco.
DL 31 ottobre 1990 n. 346, art. 3 – art. 769 Codice Civile