Orari e biglietti

Biglietto Full Experience

Full Experience Arena è il biglietto per chi desidera scoprire il Foro Romano, il Palatino e il Colosseo senza perdere nessuna delle possibilità di visita offerte dal Parco archeologico del Colosseo.

Una visita approfondita del Parco, da godere nel corso di due giorni, perfetta per chi preferisce scoprire con calma ogni angolo del PArCo, aggiungendo a quanto offerto dai biglietti ordinari.

Nell’anfiteatro i visitatori avranno accesso a entrambi gli ordini del Colosseo, con la mostra “Il Colosseo si racconta” e gli affacci sui belvedere. Il biglietto comprende:

– Arena del Colosseo (con questo biglietto, denominato Full Experience Arena, è visitabile tutto il Colosseo e la porzione di arena ricostruita sul lato orientale)

– Sotterranei del Colosseo * (con questo biglietto, denominato Full Experience Sotterranei e Arena, è visitabile tutto il monumento compresi i sotterranei recentemente restaurati e la porzione di arena ricostruita sul lato orientale)

– Aula Isiaca con Loggia Mattei

– Oratorio dei Quaranta Martiri

– Rampa di Domiziano

– Santa Maria Antiqua

– Criptoportico Neroniano (apre dal 7 novembre; chiuso il venerdì, il sabato e la domenica)

– Casa di Augusto (chiusa il lunedì)

– Curia Iulia (aperta il sabato, la domenica e il lunedì)

– Fori Imperiali

* in base alla disponibilità di posti

Le visite alla Casa di Augusto sono regolamentate secondo i seguenti orari:

visite libere accompagnate: partenza ore 9:30; 10:00; 12:30; 13:00; 13:30; 14:00.
visite multimediali in inglese: partenza ore 10:30; 11:30; 14:30.
– visite multimediali in italiano: partenza ore 11:00; 12:00; 15:00.

TEMPORANEAMENTE CHIUSI
Tempio di Romolo
Museo Palatino

 

Valido due giorni consecutivi, permette un solo accesso al Colosseo e un solo accesso all’area archeologica del Foro Romano e del Palatino, incluse le mostre in corso.

Il biglietto è acquistabile esclusivamente online: permette un solo ingresso a orario al Colosseo, e un solo ingresso all’area del Foro Romano-Palatino, senza orario prestabilito, purché nell’arco di validità dei due giorni a partire dalla prima timbratura di accesso.